Exhibit, Fiera del libro, Presentazione

Il Trattato di Anatomia Emozionale a Etnabook

Condividi -
Etnabook, festival internazionale del libro e della cultura

Il volume “Trattato di anatomia emozionale” di Virginia Caldarella e Andrea Pennisi (Lunaria Edizioni) è stato un grande successo, merito anche delle splendide tavole contenute al suo interno.

I due autori, che presenteranno il libro il 20 settembre presso la Libreria Fenice, regaleranno al pubblico di Etnabook – Festival Internazionale del Libro,  l’opportunità di ammirare alcune tra le tavole più belle presso il cortile della CGIL, in una mostra che promette di emozionare:

Le tavole illustrano i “mali” tipici del poeta e del sognatore, il desiderio e la paura, i veleni e gli antidoti, che animano e contaminano la nostra ”Anatomia Emozionale”.


Diagnosi, rimedi, trucchi e complicazioni sono suggerite da luminari delle Arti, delle Scienze esatte, del Pensiero, del Mito, della Fantasia e dell’Immaginazione, attraverso una raccolta di fatti, miti e leggende, vere o mistificate, a volte totalmente inventate, alla ricerca dell’elisir dell’amore e dell’immortalità.


Questo immaginifico “Trattato” potrebbe definirsi un manuale terapeutico per guarire dai mali dell’anima, ad uso di tutti “gli amanti, del corpo e dello spirito, e altri complicazioni”.