Tre giorni emozionali in terra natia

Condividi -

Mettetevi la Pulce nell’orecchio. Gli Studi sui mal di passione del Prof. Melanio Da Colìa verranno esposti dal 18 al 20 Maggio a Catania in tre magnifiche location.

Il fantomatico professor Melanio da Colìa torna in terra natia a confutar la risultanza dei magnifici studi di Scienze Emozionali e Arti Implausibili, alla ricerca della panacea miracolosa ai mal di passione.

Pulce nell'orecchio zac

L’orecchio della gelosia ode tutte le cose. La Bibbia, apocrifi

La Bocca dell'aniama taroccata zac

L’illustrissimo e magn’animo esploratore dell’anima, reduce dal suo acclamatissimo errabondar tra audaci librai e simposi artistico letterari, annuncia un week end emozionale itinerante nella città di Catania, atto a dar luce la risultanza degli inauditi studi passionali e svelar i segreti illustrati nel suo favoloso Trattato.

La Bocca dell’Anima, l’Arcano Taroccato da Melanio Da Colìa

Dal 18 al 20 Maggio 2018, l’erudito itinererà 3 giorni interi a divulgare i saperi celati nel suo  e le preziose le sue teoretiche filosofiche miracolose, illustrarle ed esporle agli ignari e farle risuonare per convincere o confondere gli increduli.

Processed with VSCO with c1 preset

Il comincio è fissato il dì di Venerdì del 19 del mese di Maggio alla Libreria Vicolo Stretto, mirabolante e fiabesca bottega di libri preziosi, indovinato rifugio dove scovar favolosi scritti e illustrati.

Vicolo Stretto

Lì si presenta il Trattato, lo si argomenta, si dileggia sulle tematiche piccanti, le passioni imprudenti e gli impeti provocanti il famigerato volume. Ospiti due illustri, dotti e venerati maestri, esperti di meandri della mente e altre turbe astratte: il Dr Salvatore Massimo Fazio, autore nichilista, paradossale curatore di menti ed eventi; la D.ssa Eva Scornavacche, formidabile ed appassionata esperta di turbe de core, mente e anima.

Fazio ed Eva da Open copia

Salvatore Massimo Fazio ed Eva Scornavacche, dotti dei meandri della mente, filosoficheranno con gli autori a Vicolo Stretto

Il giorno dopo, il Sabato 19 di Maggio ospite di SMAP (San Michele Art Power), sarà l’occasione di rendere mirabile il Trattato nella fattezza dei disegni: L’Exibit esporrà i veri finti disegni dell’alter ego artistico del prof. Melanio, Virginia Caldarella, che ritraggono le patologie dell’Anima. L’Happening sarà contaminato da intrusioni e divagazioni audiovisive ispirate ai mal di passione di Andrea Pennisi aka Vj Lapsus, alter ego filosofico del famigerato.

(Grazie a Eli Amber per la foto) — con Andrea Pennisi 'Lapsus' presso Elastico fa:ART.

Gli autori (ph di Eli Amber)

Tabaré L’Exibit si terrà da Tabaré Female Makers, altro piccolo ma mirabolante e coraggioso rifugio di arti e culture sotto il vulcano, baluardo resistente d’indipendenza artistica, fucina creativa nostrana tutta al femminile.

Tabaré Female Makers

 

Occhi dolci zac

Occhi Dolci ovvero la sindrome della Gattamòrta 

La Domenica del 20 di Maggio si approda in Piazza dei Libri. È la Domenica del lettore e della lettrice. Siamo ospiti del Maggio dei Libri a Gammazita, altra Roccaforte dell’indipendenza culturale della città e coraggioso esempio di promozione sociale, etica, culturale e artistica nel quartiere.vogliamo leggere il maggio dei libriPer l’occasione sperimentiamo un nuovo studio della performance ispirata al Trattato, concept ideato da Vj Lapsus e Alfredo Guglielmino, azione scenica che unisce disegno, parole, musica, teatro e video arte. Un reading emozionale che coinvolge improvvisatori e poeti di ventura, per sperimenta con parole, musiche e visioni gli effetti delle turbe de core narrate nel Trattato ed i loro effetti ludico performativi. In questo Studio a dar voce al prof. Melanio Da Colìa, Salvatore Motta, teatrante emozionale ed emozionante  le musiche con corde, oggetti ed effetti e-motivi: Dario Chillemi aka Ordi l’Alchimie, corde ed emoziofono; Giuseppe Lombardo, in arte Lomb, corde distorte; Antonio Aiello, contrabbasso; Riccardo Gerbino, tablas; Gabriele Arena, armoniche; Mahara McKey, butterfly dance. Visuals, parole e suggestioni Vj Lapsus. I disegni sono di Virginia Caldarella. 

Lamento appassionato zac

Lamento Appassionato per Trame Sonore mai Udite, composizione per Ensemble di Inciuci e Pulci soliste in chiave fatale del M. Marco Cappelli, MMXVIII d.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *