Senza categoria

La seconda tappa: Exibit al Prot#2

Condividi -

  Per la seconda tappa dell’Anatomia Emozionale Tour 2018, il 7 Aprile siamo ospiti di Prot! #2  all’Elastico fa/Art di Bologna.

(Grazie a Eli Amber per la foto) Andrea Pennisi 'Lapsus' a Elastico fa:ART. picc

Gli autori in allestimento (ph Eli Amber)

Prot! form play to display – è una festa con Musica dal vivo e Arte visiva, vissuta, documentata e raccontata fin dall’allestimento dalle videomakers di Video Lab. Le tavole originali del Trattato di Anatomia Emozionale, sono state le protagoniste della Mostra. Sul palco, a condividere la scena con noi, Les Parapluies, quartetto dedito alla Chanson Française in chiave Jazz Manouche/Swing.

IMG_0388 copia

Il grattacapo dei tarli d’allestimento

Prot! Anatomia emozionale

Gli autori introducono il Prof. Melanio Da Colìa

Dopo il concerto c’è stata l’occasione di presentare brevemente il Trattato e di dar voce al fantomatico Prof. Melanio Da Colìa, grazie alla lettura Alessandro Fattorini di “Bocca dell’Anima“, funambolica prefazione dell’emerito, con gli interventi sonori di Marco Paganucci e Simone Marcandalli, rispettivamente pianoforte e chitarra dei Les Parapluies. Grazie!

IMG_0390 copia

Les Parapluies

Un Grazie particolare a Elisa per l’invito, tutto lo staff di Elastico fa/Art per la magnifica accoglienza, alle videomakers di Visual Lab per la passione del loro lavoro, e a tutti gli amici intervenuti per l’entusiasmo che ci trasmettono.

Prot Isa copia

Isa, la nostra complice al merchandising

IMG_0403 copia

E gli amici dopo gli autografi

Per noi è stata l’occasione di far Festa e far conoscere a curiosi e increduli, le risultanze delle Scienze Emozionale e Arti Implausibili, contenute nel Trattato dell’illustrissimo Prof. Melanio Da Colìa.

(Grazie a Eli Amber per la foto) — Andrea Pennisi 'Lapsus' da Elastico fa:ART. copia

Ritratto degli autori (ph Eli Amber)

ProT è il nuovo appuntamento di Elastico che mira a mostrare la parte più intima del lavoro di un* musicista e di un* artista, un evento dove Musica dal vivo e Arte visiva si incontrano nel salotto della casa elastica per dare vita ad un concerto dal vivo e ad un’esposizione simultanea, che verranno raccontati e documentati in un live clip prodotto da Elastico, girato dalle videomakers di Visual Lab e lasciato in dono agli artisti.

Prot! 7.4.jpg